2014

Ag. Fifa Macedoni: «Gabbiadini, Mustafi, Da Costa e Mihajlovic confermati»

Pubblicato

su

La prossima stagione in casa Sampdoria, sarà quella delle conferme: parola di Giovanni Macedoni, agente Fifa. Tre pilastri più un outsider da cui ripartire per il Doria che verrà; il primo di questi è Manolo Gabbidini, per il quale comincia a esserci un discreto interesse all’estero, Galatasaray in testa: «Credo che farà un’altra stagione in blucerchiato, poi potrebbe andare alla Juventus. E’ un giocatore molte forte e la società bianconera non lo cederà del tutto alla Sampdoria. Sarà un giocatore importante nella Juventus del futuro».

A seguire, Shkodran Mustafi, che con la strepitosa stagione fin qui disputata e la convocazione in nazionale maggiore, ha attirato su di sé le attenzioni di club di livello assoluto, come il Liverpool. Ma anche per lui, il momento di spiccare il volo, potrebbe arrivare più avanti: «La convocazione della nazionale maggiore tedesca ha fatto molto rumore, e lo ha messo in risalto anche sulla vetrina internazionale. Il valore di Mustafi sta inevitabilmente salendo e non mi meraviglia che lo seguano anche altre squadre della Premier League; però penso che almeno per un’altra stagione la Samp lo vorrà trattenere, anche per aiutarlo ancora nella crescita. Se arriveranno in estate la società proverà a resistere».

Quindi Sinisa Mihajlovic: Garrone ha ribadito più volte la volontà di confermarlo, e se il serbo non si farà tentare dalle sirene di club più blasonati, la sua permanenza a Genova è pressoché certa: «Si è ritrovato alla grande alla Sampdoria: si vede che è contento di come sta lavorando e anche dai risultati che la squadra ottiene. Dovrebbe restare anche lui l’anno prossimo anche se si possono immaginare offerte da squadre più ambiziose».

L’agente, intervistato da ilsussidiario.net, ha modo di parlare anche di un outsider che, a suo modo di vedere, troverà molto spazio anche la prossima stagione: il portiere Angelo Da Costa: «Gode della fiducia di Mihajlovic e tanto basta per la conferma».

In chiusura, una previsione sul prossimo mercato estivo della società di Corte Lambruschini: «Non penso ci saranno colpi eclatanti ,acquisti con cifre a tanti zeri. Sarà un calciomercato tranquillo con acquisti nella norma, come può permettersi la Sampdoria attuale».

Exit mobile version