2014

Ag. FIFA Cicchetti: «La Samp ha seguito Torres. Il suo futuro? In Italia»

Pubblicato

su

Il suo nome è stato accostato alla Sampdoria nello scorso mercato di gennaio, ma per ragioni di vincoli legati al posto di extracomunitario non se ne fece nulla. Parliamo di Jorge Torres, terzino sinistro classe ’88 in forza ai messicani del Tigres.

Per parlare dell’interesse dei blucerchiati sul calciatore, l’agente Fifa Gianfranco Cicchetti, a calciomercato.com, ha parlato delle possibilità che il nazionale messicano possa fare il grande passo: «Non ho avuto contatti diretti con la società blucerchiata ma so che lo hanno seguito, è un profilo che poteva interessare ma a gennaio non era facile portare a termine un’operazione del genere visto che il giocatore ha lo status da extracomunitario».

Il futuro del calciatore sarà in Europa dopo il Mondiale: «E’ probabile che nelle prossime settimane ci possa essere un nuovo contatto con la Samp. Ma anche Marsiglia, Sporting Lisbona e Fulham si sono interessate concretamente al giocatore ma il giocatore ha espresso come preferenza l’Italia. Ovviamente il Tigres vorrebbe cedere il giocatore dopo al rassegna iridata per vedere lievitare il prezzo. Vedremo cosa succederà».

Un calciatore che sembra pronto alla nuova avventura: «Il cambiamento è radicale ma penso proprio che il giocatore sia pronto. Ha una grande esperienza internazionale grazie alle 40 presenze in Nazionale. Direi che è pronto per varcare l’oceano e per vestire la maglia di una squadra di fascia media-alta in Italia. Come caratteristiche è un terzino sinistro, mancino naturale, di spinta, dotato di un gran fisico, in generale è un giocatore completo».

Exit mobile version