2014
Ag. Fifa Albrigi: «Immobile merita il Mondiale. Cerci…»
La prossima gara di campionato per la Sampdoria vedrà di fronte ai blucerchiati il Torino, squadra autrice di un ottimo campionato trascinata da Alessio Cerci e Ciro Immobile, due giocatori che grazie alle ottime prestazioni in questa stagione stanno iniziando a sentire il profumo di un Mondiale in Brasile con la maglia azzurra, due ragazzi che se riusciranno a ripetere le prestazioni del Campionato anche al di là dell’Oceano Atlantico potrebbero portare diverse soddisfazioni a tutta la Nazione.
Ad elogiare la coppia granata ci ha pensato anche l’agente Fifa Simone Albrigi, che ai microfoni de ilsussidiario.net ha parlato così: «Cerci è sicuramente uno degli esterni migliori del campionato italiano, con Cuadrado e Gervinho. In questo ruolo non ci sono tanti giocatori validi. Credo che molto dipenderà dal suo rendimento da qui a fine stagione. Dovrebbe guadagnarsi un posto per i Mondiali, e se succederà così potrebbero arrivare offerte importanti per il calciatore e il Torino, e in questo caso non si potrebbe certo rifiutare. Immobile? Sinceramente non so se andrà al Borussia Dortmund, certo è che sta facendo un grande campionato, anche nel derby ha giocato molto bene. Ha segnato tredici reti, meriterebbe di andare al Mondiale: è una certezza dell’attacco granata. Però è in comproprietà tra il Torino e la Juventus e bisognerà vedere cosa decideranno le due società. Se continuerà così, tante squadre importanti potrebbero cercarlo».
Alle spalle di una fantastica quanto pericolosa coppia un nome solo, Giampiero Ventura: «Ventura ha fatto molto bene in questa stagione e anche negli anni precedenti. Ha dato gioco al Torino, l’ha portato in posizioni di classifica molto brillanti. Era da vent’anni che il Torino non era così in alto. Sta lottando per conquistare un posto in Europa, un traguardo molto importante».