2014
Ag. Fedato: «Catania e Sampdoria parleranno più avanti»
Oltre a Stefano Beltrame, altro acquisto in prospettiva fatto dalla Sampdoria nella sessione invernale di calciomercato è stato quello di Francesco Fedato, attualmente in prestito al Catania. Con i rossazzurri, l’esterno sinistro ha fatto il suo esordio in Serie A sotto la guida di Maran.
«L’affare si è sviluppato con piena soddisfazione di tutte le parti in causa, del Bari, del giocatore e della Sampdoria, squadra che conosceva e stimava il ragazzo», racconta Massimo Briaschi, agente del calciatore ai microfoni di calciomercato.com. Già da tempo Osti era interessato al giovane: «In effetti ne aveva parlato mesi fa con il direttore sportivo Carlo Osti. Poi so che c’è stato un approccio con Angelozzi e di lì è nato tutto».
Il suo ruolo? Esterno sinistro sulla trequarti, dove attualmente alla Sampdoria si alternano Wszolek ed Eder: «È lì che gioca ed esprime al meglio le sue qualità». Attualmente però Sampdoria e Catania non hanno ancora discusso del futuro del giovane: «Fedato sta molto bene a Catania, Maran lo ha già fatto esordire in serie A anche se per pochi minuti contro il Parma, segno che lo tiene in considerazione. Le società si parleranno più avanti e ci faranno sapere eventuali accordi».