2015

Ag. Eto’o: «Il ciclo di Samuel alla Samp era finito»

Pubblicato

su

Tra i campionati emergentiu, al momento quello di maggior richiamo sembrerebbe essere quello turco. Lukas Podolski e Nani, per fare due nomi, hanno scelto di sposare le cause rispettivamente di Galatasaray e Fenerbahce; Ronaldinho è stato a lungo corteggiato, così come Robin Van Persie, per fare giusto quattro nomi. E adesso, tra le nuove stelle della Super Lig, c’è anche l’ex Sampdoriano Samuel Eto’o, fresco di contratto con l’Antalyaspor.

«Eto’o è un grande campione, soprattutto un giocatore di grandissima esperienza e fama internazionale: penso possa arricchire notevolmente il campionato turco dandogli, se possibile, maggiore visibilità a livello planetario. La crescita di un movimento calcistico passa anche per certi acquisti», spiega l’agente del calciatore Claudio Vigorelli, nel corso dell’intervista rilasciata sul sito turco Milliyet.

«Se ci fosse la possibilità di portare un altro grande giocatore nel campionato turco – prosegue l’agente- la vaglierei attentamente. Ripeto: il calcio turco è in notevole espansione e merita attenzione. Del resto però non consiglierei ai club turchi soltanto giocatori già affermati o campioni come Eto’o, ma anche giovani talenti di prospettiva. Un nome buono per la Super Lig? Mario Gomez».

In tanti si saranno chiesti perché il camerunense ha accettato la proposta di un club neopromosso. Ecco subito spiegata la ragione: «Era la più interessante di tutte, molto semplicemente. Il progetto tecnico Antalyaspor piaceva molto a Samuel che non ha esitato a dire di sì. Non mancavano altre proposte, ma quella turca ci ha convinti quasi subito».

Unico vero dispiacere, forse, è quello dei tifosi, che hanno potuto ammirare uno dei calciatori più vincenti di sempre con la maglia blucerchiata per appena uno spezzone di campionato. «Ci sono cicli lunghi e meno lunghi: quello di Samuel con i blucerchiati era arrivato al termine. Ringraziamo la Sampdoria, il presidente Massimo Ferrero e tutti i tifosi per l’affetto dimostrato nei confronti di Eto’o negli ultimi mesi, il giocatore lo ha molto apprezzato, ma era arrivato il momento di voltare pagina».

Exit mobile version