2013

Affare Zaza: accordo tra bianconeri e giocatore, manca il via libera della Samp

Pubblicato

su

È il tormentone di questa prima fase di calciomercato, ogni giorno si parla di lui, di quel ragazzo con la capigliatura alla mohicana che quest’anno è definitivamente esploso con la maglia dell’Ascoli: Simone Zaza.

Il suo futuro sembra essere sempre più lontano dalla Sampdoria, l’accordo per il rinnovo del contratto con il club di Corte Lambruschini è stato sempre il vero problema: «Non chiediamo la Luna, chiediamo un ingaggio in linea coi parametri del mercato considerando che Zaza ha segnato 18 gol in B e ha 21 anni», queste le parole più volte ripetute dal procuratore del ragazzo Maifredi e riprese dal Secolo XIX”.

Alla Sampdoria il suo entourage chiese un milione all’anno, proposta decisamente fuori budget per le casse doriane, che risposero con una controproposta di 600 mila euro.
Zaza ha ancora un anno di contratto con la Sampdoria, ma secondo l’edizione odierna de “Il Secolo XIX”, l’attaccante di Policoro avrebbe già raggiunto un accordo di massima con la Juventus: contratto quadriennale da 800 mila euro a stagione più bonus.

Ma se c’è già un accordo tra Juventus e giocatore, non c’è quello tra Juventus e Sampdoria: i blucerchiati vorrebbero inserire nella trattativa il giovane Gabbiadini, ma i bianconeri non sembrano essere d’accordo ed ecco che allora entra in scena il Napoli, che, finora, è l’unica squadra ad aver presentato un’offerta concreta alla Sampdoria per Zaza: 4 milioni di euro.

Il futuro di Simone Zaza, quindi, è ancora in bilico e potrebbe addirittura rimanere un anno in blucerchiato, perché come ha detto Garrone: «Zaza è un tesserato della Sampdoria. Se io fossi in lui starei attento a fare certe dichiarazioni».

Exit mobile version