2014

Affaire De Silvestri: chiarezza sulla modalità di acquisto

Pubblicato

su

Una delle vicende che starà più a cuore per i tifosi della Sampdoria nella prossima sessione di mercato sarà sicuramente quella relativa al riscatto dalla Fiorentina di Lorenzo De Silvestri: da due stagioni oramai, il numero 29 è uno dei beniamini della tifoseria e il rendimento parla chiaro, è uno dei migliori della rosa blucerchiata e tra i migliori di tutto il campionato.

La trattativa sarà molto delicata visto che dall’altra parte c’è una società seria e ambiziosa come quella Viola, ma la volontà congiunta di mister e società potrebbe portare a una risoluzione nel breve periodo, nei primi giorni di luglio una volta chiusa la finestra delle comproprietà e aperta subito dopo quella dei trasferimenti.

Questa mattina il quotidiano Tuttosport ha paventato una grandiosa possibilità: la Samp pronta a riscattare De Silvestri, operazione da 1 milione di euro per il riscatto della seconda metà del giocatore dalla Fiorentina. Sarebbe bello fosse così facile, visto che la situazione è ben diversa: Lorenzo De Silvestri infatti è alla Sampdoria in prestito con opzione per la partecipazione, ovvero il cartellino è attualmente in prestito e se la Samp esercita l’opzione ne riscatta la metà, rendendo così il giocatore in comproprietà.

Abbiamo preferito fare chiarezza sulla vicenda per non cadere in facili entusiasmi, De Silvestri è uno dei giocatori chiave della Sampdoria e il suo riscatto sarà una delle mosse fondamentali dell’estate, ma ci sono anche accordi fra società e contratti depositati che non possono essere ignorati.

Exit mobile version