Archivio
Addio sogno Scudetto: la Samp U17 battuta ai rigori dal Palermo
Si ferma qua il cammino della Sampdoria U17 nei playoff di categoria per accedere alle Final Eight. Dopo aver battuto il Bari 3-0 nel primo turno eliminatorio, questo pomeriggio era in programma la seconda e ultima sfida playoff contro il Palermo.
In terra siciliana, i blucerchiati si sono dovuti arrendere agli avversari solo dopo i calci di rigore. I tempi regolamentari e supplementari erano terminati sullo 0-0, ma gli errori dal dischetto di Ricciulli e Scotti hanno fatto sì che i rosanero uscissero dal “Pietro Pisani” vincitori per 5-3.
Una sconfitta amara, specialmente per il modo in cui è arrivata, tanto più dopo l’ottima stagione disputata dai ragazzi di Claudio Bellucci. Proprio il tecnico blucerchiato ha commentato la prestazione dei suoi al termine del match: «Dispiace uscire così, per di più senza subire gol durante la partita – riporta il sito ufficiale della società -. I miei ragazzi non escono affatto ridimensionati dopo questa eliminazione. L’annata resta straordinaria: i singoli sono cresciuti e il gruppo uscirà rafforzato da questa esperienza».