News

Addio 2023, anno della rinascita: i tre momenti migliori della Sampdoria

Pubblicato

su

L’immagine di Marco Lanna che esce trionfante da Corte Lambruschini a fine maggio resterà impressa nella memoria di tutti i tifosi della Sampdoria

Non si può dire che il 2023 sia stato un anno facile per la Sampdoria. Tra i tanti momenti brutti ci sono stati anche dei momenti in cui i tifosi blucerchiati hanno potuto gioire, festeggiare. Il migliore, quello che tutti i tifosi ricorderanno, è il momento in cui Marco Lanna, uscì trionfante da Corte Lambruschini per dare ai tifosi la notizia che Massimo Ferrero non era più l’azionista di maggioranza della Sampdoria. Quello è stato il momento migliore del 2023: la liberazione. Ma non è stato il solo.

L’uscita di scena di Ferrero non ha coinciso con la salvezza della Sampdoria, quella è arrivata in realtà il 20 giugno con il rispetto di tutte le scadenze per l’iscrizione al campionato di Serie B. Pagamento degli stipendi arretrati, accordo trovato con tutte le classi di creditori e semaforo verde da parte della Covisoc all’iscrizione al campionato 2023/24. A quel punto la Serie B è sembrata quasi bella agli occhi dei tifosi della Sampdoria. Il 20 giugno è come se il club blucerchiato avesse centrato due promozioni in un colpo solo.

Il terzo e ultimo momento importante del 2023 dal punto di vista societario è stato raggiunto a metà ottobre quanto è finalmente arrivata, da parte del Tribunale di Genova, l’omologa al piano di ristrutturazione. Con questa si è scansato definitivamente il fantasma del fallimento e il momento in cui la Sampdoria ha potuto iniziare a rinascere.

Exit mobile version