News
La stima di Adani: «Derby? La Samp è sempre favorita»
Adani sul derby di Genova: «Richiama il SuperClasico. La Samp è sempre un po’ favorita, ha un progetto che parte da lontano»
Il termometro dice tutt’altro, ma le temperature a Genova si stanno innalzando. Conseguenze dell’evento che farà registrare il sold out al “Ferraris” e terrà tutti inchiodati agli schermi televisivi: il Derby della Lanterna, in programma il prossimo 25 novembre. Anche Daniele Adani, opinionista di Sky Sport, ha commentato in termini entusiastici la sfida che vedrà di fronte Sampdoria e Genoa: «Occupa un posto elevato. A parte che richiama molto il SuperClasico, visto che siamo in tema. Sia Boca Juniors che River Plate nascono da genovesi. È un derby caldo, che si vive nei vicoli, e mi piace pensare che sia anche ben giocato».
Entrambe le genovesi avranno sete di punti, date il periodo nero da cui provengono. Il derby, si sa, riserva sorprese ed è difficile fare pronostici: «Penso che la Sampdoria sia sempre leggermente favorita – ammette Adani – ha un progetto che parte da lontano, è più unita nella ricerca e nel rispettare le idee dell’allenatore. Arrivando da un periodo così così, vorrà riscattarsi, ma questo vale anche per il Genoa. Quindi dico 55 e 45».