2015
Acquah, debutto in dubbio: è in Germania per motivi familiari
Afriyie Acquah è appena arrivato alla Sampdoria. Dopo esser stato acquistato sul finire del calciomercato, il ghanese è rimasto nel proprio paese natale dopo aver disputato la Coppa d’Africa con il suo Ghana. La rassegna si è conclusa con una delusione, visto che le Black Stars hanno perso il titolo ai rigori e il centrocampista ha purtroppo sbagliato dal dischetto.
Tuttavia, ci sono altri problemi a cui adesso Acquah dovrà far fronte. Come riporta lo stesso giocatore sul suo account Twitter, una questione familiare lo ha costretto a rinviare il suo arrivo a Genova per volare in Germania. Questo il messaggio lasciato nella serata di ieri: «Sto volando in Germania per spendere un po’ di tempo con mia moglie: ha avuto un incidente motoristico la scorsa settimana. Sta riposando e sta bene! Grazie a tutti».
Adesso viene da chiedersi se sia a rischio il suo debutto domenica a Verona contro il Chievo. Come segnalato da “Il Corriere Mercantile”, infatti, il ghanese aveva buone probabilità di giocare contro i clivensi, vista la condizione non straordinaria di Rizzo.
Flying to Germany to spend time with my wife; she had a motor accident last week. She’s resting comfortably! She’s doing fine! Thanks to all
— Afriyie Acquah (@AcquahAfriyie20) 10 Febbraio 2015