2015
Acquah ancora titolare nel Ghana: finale vicina
![Acquah ancora titolare nel Ghana: finale vicina 26 acquah azione parma away luglio 2014 ifa](https://www.sampnews24.com/wp-content/uploads/news/2014-2015/acquah-azione-parma-away-luglio-2014-ifa.jpg)
Il neo-sampdoriano Afriyie Acquah è ancora titolare nel Ghana impegnato in questi minuti nella semifinale di Coppa d’Africa contro la Guinea Equatoriale. Le “Stelle Nere” alla fine del primo tempo stanno vincendo per 2-0, ipotecando quindi la partecipazione alla finale che si svolgerà domenica prossima, dove è già approdata la Costa d’Avorio.
Acquah, arrivato alla Sampdoria nell’ultimo giorno di mercato, è assoluto protagonista nella sua Nazionale in questa edizione della Coppa d’Africa: dopo essere entrato all’85’ nel match di esordio contro il Senegal, perso per 2-1, il ct Avram Grant non ha più fatto a meno dell’ex Parma, e il Ghana non ha più smesso di vincere: 1-0 con l’Algeria di Mesbah, 2-1 con il Sudafrica e 3-0 nei quarti contro la Guinea.
Nel caso in cui il Ghana approdi in finale, Acquah tornerà in Italia probabilmente tra il 9 e il 10 febbraio, riuscendo quindi finalmente ad aggregarsi ai suoi nuovi compagni blucerchiati.
![](https://www.sampnews24.com/wp-content/uploads/2021/03/Sampnews24Head400Bianco-1.png)