2014
Accademia dello Sport, il sindaco di Bogliasco incontra gli architetti di Ferrero
Il presidente Ferrero, da un mese alla guida della Sampdoria, si sta interessando ad ogni ambito relativo al mondo blucerchiato, dal calciomercato fino ai progetti che a 360° riguardano la società.
Uno di quelli che gli sta più a cuore è costruire una vera e propria Accademia dello Sport a Bogliasco. Ieri, come riporta il “Secolo XIX” c’è stato un incontro in Comune tra il sindaco di Bogliasco, Luca Pastorino, e gli architetti dello studio al quale Ferrero ha commissionato il progetto ovvero l’Atelier Verruggio di Piazza Corvetto. Era presente inoltre Filippo Spitaleri, direttore amministrativo della società blucerchiata. Si è trattato di un incontro esplorativo nel quale gli architetti hanno confermato al sindaco l’idea di far sorgere un impianto polisportivo (anche per Basket e Tennis ad esempio) e polifunzionale con la possibilità di utilizzo anche per il comune bogliaschino. In più ci sarà una foresteria e spazi ludici, come cinema, bar e ristoranti per avere introiti tutto l’anno. Il prossimo incontro avverà nel breve periodo perché Ferrero ha fretta di iniziare i lavori.
Anche il MuseoSamp potrebbe sorgere nell’Accademia, ma il diretto interessato che si sta occupando del progetto, Maurizio Medulla, al “SecoloXIX” dichiara: «Nessuno ci ha contattati e nessuno ci ha detto niente. Ritengo assurdo ed allucinante portare a Bogliasco un Museo che deve essere il fiore all’occhiello dei tifosi della Samp, ma in generale di tutti gli appassionati d’Italia e del Mondo. Restiamo in attesa di avere un incontro con il presidente per conoscerlo e scambiare le nostre opinioni».