Abodi: «Tensioni tra ultras da affrontare con fermezza. Smarrita la via del rispetto»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Abodi: «Tensioni tra ultras da affrontare con fermezza. Smarrita la via del rispetto»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Andrea Abodi, ministro dello Sport, ha commentato le recenti tensioni tra ultras avvenute in Serie A: le sue dichiarazioni

Andrea Abodi, ministro dello Sport, ha commentato le recenti tensioni tra ultras avvenute in Serie A. Ecco le sue dichiarazioni.

DICHIARAZIONI – «Queste situazioni vanno affrontate con la fermezza necessaria e con la giusta organizzazione. Lo sport, è evidente, è la rappresentazione del confronto, non del conflitto. Viviamo un tempo di conflitti e non comprendere che ci deve essere una separazione netta mi sembra criminale. Per me, quando si intraprende un percorso criminale, si sveste l’abbigliamento del tifoso, che è un abito non solo fisico ma anche mentale. Il ministero dell’Interno è assolutamente consapevole, anche meglio di noi, e ha informazioni e un presidio sistematico costante. Inutile che vi dica che, oltre ad affrontare il tema della quotidianità, bisognerebbe ricominciare ad educarci o a rieducarci. Probabilmente abbiamo smarrito la via dell’educazione e del rispetto reciproco».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.