Hanno Detto
Abodi: «Italia e Turchia insieme? Avremmo voluto tutto EURO 2032»
Andrea Abodi, ministro dello Sport, ha espresso le proprie considerazioni sulla candidatura congiunta di Italia e Turchia per EURO 2032
Andrea Abodi ha espresso le proprie considerazioni sulla candidatura congiunta di Italia e Turchia per EURO 2032. Ecco quanto dichiarato dal ministro dello Sport.
DICHIARAZIONI – «Penso che vada presa come al solito l’opportunità positiva di sapere, ora per allora, che nel 2032 organizzeremo una parte dell’evento che sarà diviso pariteticamente con due comitati organizzatori. Il diritto alla critica è sempre opportuno, ma la valorizzazione dell’opportunità è altrettanto necessaria. Perché rischiamo anche di precluderci il piacere di valorizzare quello che comunque ci siamo conquistati in qualche misura. Avremmo voluto probabilmente, anzi sicuramente tutti gli Europei ma sappiamo quali sono le nostre difficoltà. Sappiamo che la condizione infrastrutturale, che è una grande opportunità se si crea consapevolezza, oggi ci vedeva soccombenti. Poter dire che una parte degli europei, la metà, sarà organizzata da noi deve essere occasione di soddisfazione, dall’altra occasione di stimolo per migliorare tutto il resto».