2012
A gennaio grandi manovre in casa Sampdoria
Gente che viene, gente che va.
Sarà questo l’incipit del mercato di gennaio che fra poco aprirà i battenti? di sicuro la Sampdoria avrà qualche modifica da apportare alla rosa come confermato dallo stesso Sensibile in un’intervista.
Parliamo dei movimenti in uscita: Quasi sicuramente faranno le valigie Simon Poulsen e Lorenzo De Silvestri che non hanno convinto Ciro Ferrara e che lasceranno la Samp.
Per il terzino romano sembra essersi aperta una pista Bologna che cerca un cursore sulla fascia destra.
Tra i partenti anche Juan Antonio che fra problemi fisici e incompatibilità tattica potrebbe lasciare i blucerchiati, fra le squadre interessate ci sono l’oramai onnipresente Torino e il Varese.
Anche Renan Garcia che dopo l’orribile prestazione di San Siro contro l’Inter ha perso posti nella gerarchia di Ferrara è indicato come possibile partente, la Steaua Bucarest lo monitora da tempo e la cosa potrebbe infatti girare in favore della Samp, infatti i blucerchiati sembrano interessati a Vlad Chiriches, difensore centrale della Steaua e la trattativa potrebbe partire sulla base dello scambio con conguaglio in favore dei romeni.
Mentre per i movimenti in entrata nei giorni scorsi era girata voce di un interessamento per Alessandro Matri della Juventus ma l’operazione è fattibile solo dando una prelazione ai bianconeri sul futuro acquisto di Pedro Obiang, che rimarrà sicuramente fino a fine stagione.
Per la difesa invece oltre a Bruno Uvini del Napoli interessa anche Felipe Augusto Monteiro del Corinthians che si sta giocando in Giappone il Mondiale per Club, ma è ancora presto per sapere se partirà una trattativa coi brasiliani, quel che è certo è che per Pasquale Sensibile ci sarà tanto lavoro da fare.