2015
A Bogliasco seduta pomeridiana con ospiti Franceschini e Chiorri
Seduta pomeridiana in preparazione del match con la Roma per la Sampdoria a Bogliasco. Walter Zenga e il suo staff hanno impegnato la rosa con esercizi di attivazione con la palla e alcune situazioni di sviluppo del possesso, come riporta il sito ufficiale sampdoria.it. In conclusione Soriano e compagni sono stati impegnati in una partitina.
Ancora assente Christian Puggioni, in permesso, mentre Mattia Cassani e Lorenzo De Silvestri hanno continuato i rispettivi programmi di recupero. Per domani, mercoledì, giorno di Sampdoria – Roma, il gruppo si ritroverà in mattinata per una seduta a porte chiuse e successivamente il ritiro pre-gara.
Due “ex” blucerchiati sono stati ospiti questo pomeriggio al “Mugnaini”: Alviero Chiorri e Daniele Franceschini. Il “Marziano”, blucerchiato dal 1976 al 1981 e dal 1982 al 1984, idolo di una generazione di tifosi, è tornato in Italia da Cuba, dove ora vive, ed ha fatto visita alla squadra che lo ha lanciato. Franceschini, blucerchiato dal 2006 al 2010, ha fatto negli ultimi anni l’allenatore nelle giovanili della Lazio e ora è fermo, alla ricerca magari della prima esperienza da mister dei grandi.