2015
A Bogliasco doppia seduta, esordio di Pedone vice
Doppia seduta di allenamento sotto il sole di Bogliasco per la Sampdoria di Walter Zenga, orfana dei nazionali e che ha visto l’esordio come vice-allenatore di Francesco Pedone, dopo l’esonero di ieri di Gigi Cagni.
In mattinata i blucerchiati hanno svolto un programma impostato sullo sviluppo della forza, per passare poi ad una trasformazione tattica-atletica. Nel pomeriggio, dopo la seduta video-tattica di analisi dell’ultimo match, Napoli-Samp, si è passati sul campo a lavorare sulla palla.
Assenti, oltre ai nazionali, Ervin Zukanovic, reduce dall’intervento di ieri per risolvere i problemi di pubalgia, e Andrea Coda, che oggi è partito per Roma dove domani sarà operato, a Villa Stuart, al ginocchio mancino infortunato domenica al San Paolo.
Hanno svolto invece i propri programmi di recupero, con esercizi in piscina gli infortunati Antonio Cassano, Lorenzo De Silvestri e Nenad Krsticic. Vista l’assenza di molti giocatori, sono stati aggregati alla prima squadra quattro giovani: Alessandro Bondi, Matteo De Filippi, Silvio Gerardi e Giacomo Vrioni. Per domani Walter Zenga ha previsto un unico allenamento al pomeriggio.