2015

A Bergamo senza Eder e Soriano: torna in voga Correa

Pubblicato

su

Risparmiati da Mihajlovic con il Chievo, oggi sono scesi regolarmente in campo senza tirare indietro la gamba sicchè l’arbitro Rocchi li ha sanzionati con un cartellino giallo pesante. Stiamo parlando di Eder, Obiang e Soriano, tutti protagonisti nel derby della Lanterna. Eder per il gol del pari, Obiang e Soriano in negativo, rispettivamente per l’incredibile errore davanti a Perin e per i pochi palloni arpionati e serviti agli attaccanti. 

Già in diffida, con l’ammonizione odierna i tre salteranno AtalantaSampdoria, che dopo lo spostamento della stracittadina a martedì pomeriggio è slittata a domenica alle 15 anziché sabato alle 18. Tre squalifiche pesanti che obbligheranno Mihajlovic a rivedere una parte importante del suo scacchiere. Difficile pensare che il tecnico serbo decida di puntare sul tridente con l’assenza del suo miglior realizzatore e con Eto’o e Muriel ancora non al top della forma e con Okaka senza gol da dieci partite, l’ultima in Hellas-Sampdoria 1-3 dell’Immacolata. 

In attacco due maglie per quattro disponibili mentre nel ruolo di trequartista Mihajlovic potrebbe puntare su Joaquin Correa, che ha esordito in Serie A dieci giorni fa al “Bentegodi”. Il nome giusto per non snaturare le inerzie della squadra, l’unico a poter fare le veci di Soriano. 

Exit mobile version