2013
Rivoluzione mediana: occasione per gli uomini “ombra”
La notizia era nell’aria: Nenad Krstitic non ci sarà domani contro il Palermo. Problema alla coscia destra per il serbo (affaticamento muscolare rimediato giovedì, dopo Sampdoria-Inter) e conseguenti problemi di formazione per Delio Rossi.
Il tecnico di Rimini è in emergenza a centrocampo per la sfida contro i rosanero: con anche Poli out, fermato dal giudice sportivo, la rivoluzione in mediana è forzata. E allora ecco che si rivede in campo dal primo minuto Gianni Munari, che non giocava novanta minuti dallo 0-0 contro il Torino. Resta un dubbio. Chi sarà la pedina da inserire nella posizione di centrale? Due le opportunità: rilanciare Maresca dopo la lesione al polpaccio (anche lui non gioca una partita piena da molto tempo, addirittura dal 2012) oppure spostare Obiang in cabina di regia e concedere una chance a Soriano, fresco di rinnovo contrattuale con la Samp fino al 2017.
Intanto, guardando oltre l’ostacolo, mister Rossi spera che le notizie in arrivo nei prossimi giorni dall’infermeria di Bogliasco siano positive. Tra otto giorni si gioca il derby e Nenad, che giovedì a SampTv ha detto di voler diventare capitano di una grande Sampdoria, non vuole proprio mancare all’appuntamento.