2013
Zaza: «Voglio restare alla Samp. Punto ai 20 gol»
È sicuramente la rivelazione della stagione di Serie Bwin Simone Zaza, attaccante della Sampdoria che l’anno scorso era riuscito a risollevare le sorti del Viareggio in Lega Pro Prima Divisione dopo un inizio di stagione poco soddisfacente con la maglia della Juve Stabia. Ora l’attaccante è tra il rinnovo con la Sampdoria e le voci che lo vorrebbero in una big. Ai microfoni di Calciomercato.com, quindi, l’attaccante bianconero ha così parlato del proprio futuro partendo soprattutto dal momento esaltante che lo vede capocannoniere del campionato cadetto: «Il titolo di capocannoniere? Nnon è certo la mia priorità, però, dato che me la posso giocare, un pensierino ce lo faccio. Il mio intento era arrivare a quota 20, mi mancano ancora un paio di gol».
Zaza, però, inevitabilmente deve parlare del proprio futuro, essendo in prestito secco e avendo un contratto in scadenza nel 2014: «Dobbiamo trovare un punto di incontro con la società ma il mio intento è restare alla Sampdoria. Erede di Icardi? No, detto molto sinceramente non ci penso; io e lui abbiamo caratteristiche completamente differenti».
Infine arriva anche la domanda clou circa la propria fede calcistica: in passato Zaza aveva dichiarato di essere milanista e di conseguenza dinanzi a una sfida tra le tre big del campionato – Juventus, Inter e Milan – sicuramente i rossoneri avrebbero avuto una sorta di prelazione sulle sue prestazioni, ma subito la notizia viene smentita: «Non ho mai detto d’essere grande tifoso del Milan, ho detto che da piccolo ho guardato molte videocassette di Van Basten».