2013
Rinnovo Poli, a metà aprile l’incontro
Mercoledì ha incontrato la sua ex squadra, l’Inter, sviando ogni possibile chiarimento sul perché non ha continuato la propria esperienza alla Pinetina agli ordini di Andrea Stramaccioni: dubbi di mercato che rimarranno tali, soprattutto perché adesso Andrea Poli dice di pensare solo alla Sampdoria, giustamente. Il suo futuro, però, resta uggioso, soprattutto fino a quando non saranno dirate le nubi che allontaneranno la Juventus, a gennaio vicinissima, nell’ultimo giorno di mercato, a strappare un accordo vincente a Carlo Osti, poi bravo a temporeggiare.
Secondo le ultime novità riportate da Alfredo Pedullà tramite il proprio sito ufficiale, a metà aprile è fissato un incontro tra la Sampdoria e l’agente Branchini, per prolungare l’accordo posto in essere attualmente. Il contratto di Poli, infatti, è tra quelli caldi che scadono nel giugno del 2014 e vanno necessariamente rinnovati, come per Simone Zaza, per evitare di trovarsi in condizioni poco piacevoli, come accaduto due anni fa per Reto Ziegler.
Attualmente la valutazione del giocatore è comunque di otto milioni di euro, una cifra più che ragionevole per un giocatore di prospettiva e che un anno fa ha calcato da comprimario i campi della Serie A con la maglia dell’Inter, in attesa che la Sampdoria tornasse a lottare in Serie A per obiettivi più rosei.