2013
Amichevole a Bogliasco: 3-2 della Samp sul baby Ghana
Una partita dopo l’altra per la Sampdoria. Dopo il recupero di ieri sera contro l’Inter, solo una amichevole oggi pomeriggio per i ragazzi di Delio Rossi. Questa volta ci ha pensato l’Under-17 del Ghana a far visita al Doria.
Hanno partecipato alla sfida gli elementi della rosa che non sono stati impiegati nello 0-2 firmato Palacio. Spazio a Da Costa in porta; in difesa hanno giocato Rossini, Castellini e Costa (in recupero rispetto al problema muscolare che lo ha tenuto fermo contro Atalanta ed Inter); linea mediana a cinque con Rodriguez, Munari, Maresca, Soriano e Poulsen; davanti si sono visti Eder (squalificato contro l’Inter, tornerà contro il Palermo) e Maxi Lopez.
Partita vivace con gli africani che non sono saliti a Bogliasco a fare da sparring partner alla Samp. Al 22′ del primo tempo è Eder a sbloccare; quattro minuti più tardi arriva il pari di Essigba. L’ultimo gol del primo tempo lo realizza Maxi Lopez, trasformando un penalty conquistato dal suo compagno d’attacco.
Nella ripresa girandola di cambi per le due formazioni: mister Rossi manda in campo Renan per Soriano e Berardi per Poulsen che dopo poco rientrerà al posto di Rodriguez. Sono i ghanesi a riportare in parità il tabellino: è Yakubu l’autore del gol dal dischetto. La rete della vittoria per i blucerchiati arriva solo a due minuti dalla fine con Soriano. Gioco, partita, incontro al Gloriano Mugnaini: Sampdoria batte Ghana Under-17 3-2.