Maxi Lopez: partire o restare? - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Maxi Lopez: partire o restare?

Pubblicato

su

Arrivato a Genova con grandi aspettative è stato il protagonista dell’ottimo avvio di stagione della Samp, con 3 gol nelle prime 3 gare, poi una squalifica e un guaio al menisco l’hanno tenuto lontano dai campi per parecchio tempo.

Maxi Lopez si stava guadagnando da subito la fiducia dell’ambiente: reti pesanti, importanti, che portavano punti risultati al momento fondamentali nella corsa salvezza, visto che nonostante il crollo di ottobre/novembre la Samp è stata a in zona rossa solo per poche giornate.
È finalmente rientrato nella partita contro il Pescara, per sostituire un fenomenale Mauro Icardi autore quel giorno di un poker, quel Mauro Icardi che di fatto gli ha soffiato il posto in sua assenza e che difficilmente da qui a fine stagione lo lascerà. 
Dal suo rientro ha collezionato altre 2 presenze, di cui una condita da gol, purtroppo inutile visto il pesante passivo subito nell’ultima uscita stagionale a Cagliari. Gol che mancava dal 16 settembre nella vittoriosa trasferta di Pescara, dove la sua doppietta piegò il Pescara per 3-2.

Ultimamente Mauro Icardi è parso un po’ appannato e fuori dagli schemi, mentre a Cagliari in quei pochi minuti Maxi ha dimostrato di aver ritrovato una forma accettabile, con buone sponde, buoni movimenti e il solito lavoro di fisico che la grande stazza gli permette di fare. Con 10 partite dalla fine del campionato e una conferma da conquistarsi ogni partita e trame di mercato che vedono impegnati i principali due concorrenti nel ruolo per il futuro (oltre a Mauro Icardi c’è anche Simone Zaza che ad Ascoli sta facendo meravigliosamente bene) i dubbi sul futuro crescono: verrà confermato e quindi riscattato dal Catania? Oppure si farà di tutto per trattenere Icardi e, nelle più roseo futuro ipotizzabile, riuscire a convincere Zaza che per fare il salto nelle grandi squadre un prolungamento a cifre ragionevoli con la Samp con un ruolo da protagonista a Genova nel quale dimostrare tutto il bene visto ad Ascoli è tutt’altro che follia? 

L’ultima partita ha sicuramente messo qualche cruccio in più a Delio Rossi, che ora con un parco attaccanti con due cambi per ruolo può davvero sbizzarrirsi fino alla sera prima della partita per decidere chi schierare ogni settimana, contro l’Atalanta un posto da titolare per Maxi è possibile? 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.