Salone Nautico: cambia la formula - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Salone Nautico: cambia la formula

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

La vicenda del nuovo stadio di proprietà della Sampdoria, che come raccontato poco fa va avanti con la preparazione del piano per l’audizione, è strettamente legata a quella della Fiera e del Salone Nautico, l’esposizione di punta dell’Ente fieristico genovese.

Il Salone Nautico è pronto a una mini rivoluzione nella formula, che dovrebbe passare dal doppio week end al singolo, con un’esposizione della durata di cinque giorni: dal mercoledì alla domenica.
A confermarlo è Antonio Bruzzone, Amministratore Delegato dell’Ente Fiera, che ai taccuini de la Repubblica Ed. Genova che commenta così la scelta:
«Sì, ci concentreremo su un lungo week end, dal mercoledì alla domenica. Cercheremo di valorizzare al massimo il nostro quartiere fieristico, puntando sulla zona a mare e riusciremo anche questa volta a offrire un qualcosa di unico».
Si torna al conosciuto quindi, soprattutto dal punto di vista delle scelte con UCINA (Unione Nazionale dei Cantieri e delle Industrie Nautiche e Affini), associazione senza fini di lucro che opera per lo sviluppo, la promozione del settore nautico e la crescita della cultura del mare e del turismo nautico, con la quale in passato ci sono stati diversi contrasti:
«Con Ucina c’è condivisione sulla formula e sulla durata. Noi d’altra parte siamo al servizio di un sistema produttivo e quindi ci adeguiamo. Eravamo rimasti gli unici a puntare ancora sul doppio week end. Se matureranno nuove condizioni, siamo pronti a ripristinare la vecchia formula, anche ad aumentarla. Ma ora questa è la risposta che ci sentiamo di dare. Mi fa piacere che l’Ucina abbia apprezzato e interpreto questo consenso anche come l’adesione dei cantieri più significativi all’evento genovese di ottobre».

Una diminuzione del volume della Fiera potrebbe essere terreno fertile sulla quale piantare le basi per un progetto valido, serio e competente, che faccia felici tutti, intanto la Samp lavora. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.