2013
Stadio alla Fiera: si prepara il piano per l’audizione
Il nuovo stadio di proprietà della Sampdoria è ormai un punto fisso all’ordine del giorno dei massimi dirigenti blucerchiati, che, come si legge sull’edizione odierna del Corriere Mercantile, stanno preparando minuziosamente l’idea progettuale da proporre alla IV Commissione del Comune in un incontro che dovrebbe tenersi nel mese di aprile.
L’altro ieri l’incontro a Palazzo Tursi fra Rinaldo Sagramola e il segretario del Comune Vincenzo Del Regno ha posto le basi per uno svolgimento costruttivo dell’audizione con la commissione, ma intanto il progetto va avanti.
E il progetto propone un totale rilancio della zona Fiera, punto strategico della città. In primis verranno commissionati degli studi di fattibilità architettonica e ingegneristica atti a realizzare, in un secondo tempo, un vero e proprio progetto per il nuovo stadio.
Prima di questo però occorrono dei passi diplomatici, verso l’autorità portuale e l’Ente Fiera, oltre che col Comune e la Regione. Una volta ottenuto un giusto grado di collaborazione si potrà procedere.
La Samp ovviamente auspica che, una volta presentato il progetto, esso venga analizzato con trasparenza, su basi tecniche ed economiche con fondamentale attenzione sul benessere socioeconomico della città, senza mettere in mezzo campanilismi o rivalità sportive.