2013
Bologna fermo a quota 35: occasione sorpasso per la Samp
La classifica aggiornata agli anticipi della 29^giornata di campionato prende una piega favorevole per la Sampdoria, a prescindere dal risultato che la stessa farà nel posticipo contro l’Inter. E’ la Juventus a dare una mano, questa volta, bloccando il Bologna a quota 35 e a pari punti con la Sampdoria.
Risultato importante anche quello che matura alle 18:00 sul campo del Catania, dove l’elefantino annienta per 3-1 l’Udinese con la doppietta di Gomez e il gol di Lodi. L’Udinese resta a portata di mano a soli 41 punti, una manciata in caso di vittoria dell’undici di Mister Delio Rossi che si porterebbe virtualmente a quota 38.
Le insidie però sono sempre dietro l’angolo e le partite da tenere sott’occhio sono anche altre a cominciare da Siena – Cagliari, con la squadra di Mister Iachini che vuole il sorpasso ai danni del Genoa. I rossoblu giocano a Firenze con pesanti assenze, cosa che complica la vita ai ragazzi di Ballardini.
Parma, Torino e Atalanta hanno tutte clienti scomode come la Roma, la Lazio e il Napoli tutte squadre in cerca di risultato, come l’Inter sia chiaro, ma è proprio questo il trampolino che potrebbe portare la Sampdoria a soli due punti dalla agognata salvezza in caso di vittoria.