Ferri: «Samp nel cuore. Contro l'Inter mi aspetto...» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Ferri: «Samp nel cuore. Contro l’Inter mi aspetto…»

Pubblicato

su

Riccardo Ferri, ex calciatore di Inter e Sampdoria, intervenuto ai microfoni di ‘calciomercato.com’, ha parlato della prossima sfida che attende la squadra di Delio Rossi, quella contro i nerazzurri di Andrea Stramaccioni, provenienti da 120’ intensi contro il Tottenham e che potrebbero influire sulla prestazione: «Indubbiamente sì, io credo che tutti i blucerchiati, dagli addetti ai lavori della Samp ai tifosi siano stati contenti che l’Inter abbia disputato i supplementari perchè ora dal punto di vista fisico e mentale l’Inter pagherà sicuramente qualcosa magari non all’inizio della partita ma verso la fine la stanchezza si farà sentire».

L’attuale opinionista televisivo si aspetta una grande partita, in uno stadio ‘caldo’: «Penso che sarà una gara equilibrata nel primo tempo e nel secondo l’Inter dovrà giocare molto corta, stringere gli spazi, essere compatta e solo così facendo potrà portare a casa la vittoria. Se invece lascerà troppi spazi alla Sampdoria subirà tantissimo la squadra di Delio Rossi visto che ha un modo di giocare che può mettere in difficoltà i nerazzurri. Mi aspetto una partita ordinata dove da parte dell’Inter ci sia un comportamento di equilibrio, continuità e densità nel gioco. Quando i nerazzurri hanno la palla sanno come rendersi pericolosi e creano tanto, mentre quando non hanno il possesso diventano irriconoscibili, bisogna migliorare su questo. Dall’altra parte ci sarà un ambiente caldo, una squadra che gioca bene grazie anche a Delio Rossi, la Sampdoria è una squadra difficile da affrontare. Nonostante sia interista nutro un sentimento molto forte nei confronti dei colori blucerchiati, anche se ho giocato a Genova solo due stagioni, mi sono rimasti tutti nel cuore».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.