Ag. FIFA Bisignano su Zaza: «La Samp lo incontrerà, ma penso andrà alla Juve» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Ag. FIFA Bisignano su Zaza: «La Samp lo incontrerà, ma penso andrà alla Juve»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Uno dei tanti temi caldi in casa Samp è quello riguardante il rinnovo di Simone Zaza, giovane gioiello lucano in prestito all’Ascoli. L’ex attaccante del Viareggio è richiestissimo: ne parla l’agente FIFA Bisignano, persona particolarmente vicina all’attaccante che ha militato anche nella Juve Stabia, ai microfoni di tuttojuve.com. Ecco l’intervista:

Atalanta prima e Sampdoria poi. Due ottimi settori giovanili, ma il salto tra i professionisti non è stato facile prima dell’approdo ad Ascoli dove è esploso. Che tipo di attaccante è Zaza?
«Simone Zaza è un attaccante classe ’91. Uno di quei bomber, ormai rari, che riescono a tenere un reparto da soli. Lo conosco da una vita, dal momento che si è pressoché compaesani. Lui di Bernalda, io di Policoro. Nei settori giovani ha fatto non bene, di più. Nelle giovanili dell’Atalanta, prima, e della Samp, poi, si è messo in evidienza a suon di gol e ottime prestazioni. Non per nulla, in neroazzurro era riuscito ad entrare anche nel giro delle Nazionali Under. A Genova lo volle fortemente e lo portò Paratici, dove collezionò appena 2 presenze. Il vero Zaza lo si iniziò ad apprezzare, in Lega Pro, la scorsa stagione nei sei mesi di Viareggio: 22 presenze e 11 gol. Quest’anno, poi, i 16 gol in 25 partite di cadetteria parlano da soli»

22 anni a giugno. Un’età per la quale in Europa sei considerato pronto, mentre in italia sei ancora etichettato come giovane. Simone è pronto per il grande salto?
«In ottica europea, noi, con l’Europa, non c’entriamo nulla. L’Italia, oramai, è diventata una nazione vecchia. Occorre una svolta, puntare sul nuovo. Tornando a Simone, come detto in precedenza, attaccanti come lui che sappiamo tenere il reparto avanzo da soli, in prospettiva futura, ce ne sono bene pochi. Fatta eccezione per Balotelli e Destro, penso che sono Manolo Gabbiadini e Ciro Immobile possano avere tali qualità.»

Il suo cartellino è di proprietà della Sampdoria, squadra nella quale era arrivato grazie a Fabio Paratici. Sappiamo dell’interesse della Juventus, ci sono i presupposti per uno sbarco in bianconero?
«Zaza ha un contratto con la Sampdoria in scadenza al 30 giugno 2014. Conoscendolo, penso che sia suo unico interesse concludere al meglio questa stagione ad Ascoli, per poi valutare il futuro. Conosco e sono in ottimi rapporti col suo agente, Christian Maifredi. Procuratore giovane ma con un’innata cura e meticolosità nel non rischiare di bruciarli. A fine stagione, come prassi vuole, la Samp e l’entourage del giocatore si incontreranno e cercheranno di trovere la miglior soluzione utile e al giocatore e alla società proprietaria del cartellino. I pressuposti ci sono eccome. Non è un mistero la stima e l’interesse che abbiano per lui Marotta e Paratici. Vivendo quotidianamente del dimaniche del calciomercato, penso proprio che la Juventus riesca a chiuderla questa grande operazione

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.