Osti a Cartellino Giallo: «La Sampdoria ora conosce la propria forza. Rossi...» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Osti a Cartellino Giallo: «La Sampdoria ora conosce la propria forza. Rossi…»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Questa sera il direttore sportivo blucerchiato Carlo Osti era ospite della trasmissione “Cartellino Giallo” andato in onda su Primocanale, durante la quale ha parlato a tutto campo della Sampdoria, partendo dal positivo periodo che la banda di mister Rossi sta attraversando, per passare poi all’argomento rinnovi contrattuali, fino ad arrivare al calciomercato.

La prima domanda posta al d.s. Osti riguarda l’ottimo momento della Sampdoria, che nelle ultime partite ha trovato il suo punto di forza nella difesa: «Non ero convinto che si potesse verificare una situazione del genere, però dal primo giorno che Delio Rossi ha iniziato a lavorare qui, mi ha detto che la squadra lo seguiva molto e tutti erano pronti a mettersi a disposizione e così facendo le prestazioni sono cresciute di domenica in domenica. Ora siamo molto più quadrati, messi bene in campo e certamente sappiamo utilizzare al meglio le nostre armi».

Un altro aspetto di questo periodo positivo è sicuramente il recupero di alcuni giocatori, che nella precedente gestione non avevano reso secondo le aspettative: « La cosa più importante che ha fatto il mister è stata quella di giocare con un sistema di gioco più confacente alle caratteristiche dei ragazzi, un 3-5-2  che è adattabile ai più giocatori. Se avesse adottato un modulo diverso, a gennaio avremmo dovuto fare un mercato diverso».

L’arrivo di Osti e Rossi è stato improvviso e quasi inaspettato come rivela lo stesso direttore: «Quando parlai con Sagramola ebbi un lungo colloquio nel quale mi parlò anche di Delio Rossi che conosceva già dall’esperienza a Palermo. Tutto è arrivato repentinamente ma precedentemente la Sampdoria aveva fatto delle valutazioni e sono sicuro che questa scelta è stata fatta anche per il futuro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.