Garrone a tutto campo: dal Parma, passando per i giovani e Cassano fino al Cagliari - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Garrone a tutto campo: dal Parma, passando per i giovani e Cassano fino al Cagliari

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Edoardo Garrone, neo presidente della Sampdoria, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Radio Sportiva per commentare l’importantissima vittoria di ieri ai danni del Parma, ma anche per parlare del prossimo match, quello contro il Cagliari.

Il patron blucerchiato ha commentato così il successo contro i ducali: «Nel primo tempo non abbiamo giocato benissimo, eravamo sottotono, ma nella ripresa abbiamo migliorato decisamente e il risultato finale lo dimostra. Ai ragazzi avevo chiesto un regalo, una vittoria che è subito arrivata. Sono molto felice». Queste le parole di Garrone, sul sito radiosportiva.com, che non dimentica di sottolineare il gran lavoro di mister Delio Rossi: «Ha lavorato molto sulla testa dei giocatori, ma anche a livello tecnico e tattico: tutti seguono le sue direttive e mettono in campo un grandissimo impegno. I numeri dicono che siamo la terza miglior difesa della Serie A e ciò dimostra quanto siamo migliorati e quanto siamo messi bene in campo. Rossi sta facendo un ottimo lavoro e soprattutto sta facendo crescere ulteriormente i nostri giovani; Delio Rossi è un maestro di calcio e riesce a gestire i giovani molto bene».

Il presidente della Sampdoria pensa innanzi tutto alla salvezza, primo obiettivo stagionale e per il momento non si pone particolari traguardi: «Noi scenderemo in campo sempre con grande determinazione per cercare di far bene, poi, a fine stagione, tireremo le somme. Il futuro dei giovani? Con questi contratti in scadenza, purtroppo, è sempre calciomercato. La Sampdoria si impegnerà in tutti i modi per riuscire a tenere e valorizzare al massimo i giovani che ha in rosa, sia per un interesse tecnico che economico. Ma siccome le decisioni si prendono in due sarebbe meglio parlare di ciò a giugno, a campionato finito. Attualmente stiamo trattando alcuni prolungamenti di contratto; l’intento è quello di migliorare la squadra prendendo come punto di partenza i giovani».

Poi una battuta su Angelo Palombo, che ormai, calcisticamente parlando, non è più giovane, ma sicuramente ha dalla sua un bagaglio di esperienza che fa molto comodo: «Ha attraversato un brutto periodo, ma ora Delio Rossi gli ha trovato una nuova posizione e sembra essere rinato. È come se stesse vivendo una seconda giovinezza, sono sicuro che farà molto bene; il suo contratto è ancora molto lungo e quindi sono convinto che chiuderà la sua carriera nel miglior modo possibile».

In questi giorni sta facendo molta notizia la litigata tra Cassano e Stramaccioni, che sembra aver destabilizzato un rapporto che andava avanti senza alcun intoppo. Ma Garrone non si sbilancia e dichiara: «Ho letto sui giornali questa notizia, quindi non la commenterei. Normalmente io non sono abituato a giudicare a commentare la vicende altrui. Un ritorno di Cassano? Noi abbiamo voluto puntare sui giovani, su una linea verde anche per abbassare il monte ingaggi: un giocatore come Cassano, accostato molte volte ai colori blucerchiati, ha un ingaggio veramente insopportabile per la Sampdoria. Penso che un suo ritorno sia impossibile. Personalmente non ricordo casi di riduzione dell’ingaggio e perciò ritengo che sia una trattativa abbastanza improbabile».

Infine un commento sulla prossima sfida che attende i blucerchiati, quella in trasferta con il Cagliari: «Per noi sono una bestia nera: è una partita difficile da affrontare con molta determinazione, altrimenti rischiamo di perderla».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.