2013
La Primavera di Tufano bloccata sullo 0-0
La Sampdoria Primavera di Felice Tufano non va oltre lo 0-0 contro il Novara nel match casalingo giocato all'”H.C. Andersen” di Sestri Levante.
Primo tempo bloccato con poche occasioni per un Doria apparso spuntato. Nella ripresa Tufano prova a dare maggior freschezza ed imprevidibilità all’attacco inserendo il finlandese Hambo per Austoni e l’esterno destro Siani al posto di Lombardo.
Proprio sull’asse Siani-Hambo il Doria sfiora il gol del vantaggio, quindi è Dejori ad andare vicinissimo all’1-0 con un colpo di testa in tuffo. La Samp preme, ma non trova la via della rete ed anzi rischia la beffa quando è il palo a salvare Falcone su una conclusione di Bellino dall’interno dell’area, quindi è la traversa a negare il vantaggio agli ospiti su una conclusione del neoentrato Calcagni.
Nel finale il Doria prova il tutto per tutto, ma Siani si vede negare il gol da Logofatu in uscita che d’istinto respinge con i piedi.
Da segnalare infine l’espulsione per doppia ammonizione di Placido dalla panchina: il centrocampista salterà la trasferta al “A. Picco” de La Spezia, in programma sabato 9 marzo alle 14.30 così come riportato dal sito uffciale.
Sampdoria 0
Novara 0
Sampdoria (3-5-1-1): Falcone; Luciani, Porro, Dejori; Pfrunder, Ivan, Lombardo (18′ s.t. Siani), Placido (37′ s.t. Fenati), Cafferata; Ghiglia; Austoni (16′ s.t. Hambo).
A disposizione: Bianchi, Iannelli, Luperini, Rolando, Savic, Raso, Zuloaga.
Allenatore: Felice Tufano.
Novara (4-3-3): Logofatu; Merlino, Celano, Vicari, Sorrentino; Casarini, Augliera, Clori (21′ s.t. Calcagni); Bellino, Manconi, Valchanov (1′ s.t. Sciannamea).
A disposizione: De Toni, Bernazzani, Fornasino, Pisoni, Rambone.
Allenatore: Giacomo Gattuso.
Arbitro: Reni di Pistoia.
Assistenti: Borzomì e Pancrazi di Torino.
Note: espulso al 45′ s.t. Placido per doppia ammonizione; ammoniti al 13′ s.t. Ghiglia, al 33′ s.t. Siani e al 34′ s.t. Augliera per gioco scorretto; recupero 1′ p.t., 2′ s.t.; spettatori 200 circa; terreno di gioco sintetico.