2013
Vezzani: «Grande adesione per la nostra iniziativa Si stadio alla Fiera»
Enrico Vezzani, fondatore e promotore della pagina Facebook “Si stadio alla Fiera”, è intervenuto come ospite durante la trasmissione “Forever Samp” andata in onda questa sera sull’emittente ligure Telenord.
Vezzani ha parlato dell’iniziativa per sostenere la realizzazione del nuovo stadio della Sampdoria e come aveva spiegato in esclusiva ai nostri microfoni cercare di coinvolgere il maggior numero di persone possibile: «Anche per noi è stata una grande sorpresa, in quanto non ci aspettavamo una così grande adesione. Tutto è partito dall’idea di un gruppo di amici della Foce che vogliono trasmettere un unico messaggio: ascoltare le nuove proposte per la città e sapere chi è favorevole a questo ambizioso progetto. Abbiamo deciso di costituire un comitato che sarà poi un’associazione per dare maggiore peso alla nostra iniziativa. Questo movimento è nato in primis dai residenti della zona e poi si è diffuso su Facebook, dove molte persone di tutta la città hanno aderito; la maggior parte delle persone sono di fede sampdoriana, ma abbiamo riscontrato l’adesione anche di persone estranee dal calcio e lo stesso vale per gli schieramenti politici».
Un commento, poi, su uno dei punti principali che verranno affrontati per la realizzazione di questo progetto, il traffico: «Chi vive nei dintorni dell’area fieristica può rimanere stupito quando vengono organizzate manifestazioni fieristiche, in quanto potrebbe sembrare un giorno qualunque; siamo abituati a vivere nella tranquillità perché la Fiera, in realtà, non funziona più. Riteniamo che il traffico, in occasioni delle partite, non sarà più elevato rispetto a quello di oggi che c’è ogni domenica a Marassi. Ci saranno infrastrutture che verranno studiate ed elaborate dal Comune».