Romussi (Dg Coni Servizi): «Lo stadio in Fiera non avrà precedenti» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Romussi (Dg Coni Servizi): «Lo stadio in Fiera non avrà precedenti»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Francesco Romussi, direttore generale di Coni Servizi, advisor per la realizzazione del nuovo stadio della Sampdoria in Zona Fiera, è intervenuto ai microfoni di Primocanale in esclusiva per discutere del progetto che sta portando avanti l’Holding della famiglia Garrone per la realizzazione del nuovo impianto a Genova: «Stiamo parlando non tanto di uno stadio, ma di una vera e propria cittadella dello sport. L’obiettivo che abbiamo in questo momento è creare una struttura che possa rispettare anche le esigenze del territorio e la priorità è rispettare le richieste della Fiera. L’idea è di avere una struttura che possa vivere 7 giorni su 7 e non soltanto quando c’è la partita nel fine settimana: si potrebbe creare anche un palazzetto dello sport».

«Quali sono i modelli ai quali ci ispiriamo? Sicuramente guardiamo all’estero, ma in Italia abbiamo lo Juventus Stadium che è un ottimo esempio. In un anno hanno avuto 20 milioni di ricavi in più grazie allo stadio e questo deve far ragionare. Il nostro progetto però non avrà precedenti in Italia. Non abbiamo un’agenda precisa sui tempi necessari, ma di certo non ci metteremo molto: prima continueremo ad ascoltare tutte le esigenze dei vari soggetti interessati, poi quando sarà il momento faremo scattare l’accordo di programma e a quel punto si lavorerà con un cronoprogramma definito. Guardando lo Juventus Stadium io direi che i ricavi per la società possano essere di 31 milioni di euro, ma facendo le debite proporzioni la cifra andrà rivista».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.