Sampdoria-Palermo: i precedenti - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Sampdoria-Palermo: i precedenti

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Domenica pomeriggio il Palermo varcherà la soglia del “Luigi Ferraris“ di Genova per affrontare la Sampdoria di Marco Giampaolo. Le due formazioni daranno seguito a una contesa che dura nel tempo e conta ben 64 incroci ufficiali, di cui 46 in Serie A, 14 in Serie B e 4 in Coppa Italia. Sorridono, tuttavia, i rosanero al netto delle 22 vittorie totali contro le 19 blucerchiate, intervallate da un totale di 22 pareggi.

 

L’ultimo precedente in casa risale al 20 dicembre 2015 e vide trionfare il Doria, allora allenato da Vincenzo Montella, per 2-0 grazie alle reti di Roberto Soriano e David Ivan con un pregevole pallonetto. L’ultimo successo del Palermo al “Ferraris“, invece, è del 7 aprile 2013 con un netto 3-1 firmato da von Bergen, Ilicic e Garcia, annullando il momentaneo pareggio di Munari nel primo tempo.

 

Tra liguri e siciliani, d’altronde, non può essere una partita come le altre, soprattutto facendo un ulteriore passo indietro e ricordando i due risultati che ne cambiarono il corso della storia recente. L’1-1 del 9 maggio 2010, rigori di Pazzini e Miccoli, impedì agli uomini di Delio Rossi di continuare la propria corsa per un posto in Champions League, poi conquistato dalla Samp. Un anno dopo, però, il tecnico si vendicò e sancì la matematica retrocessione in B dei doriani: inutile fu il gol fortunoso di Biabiany.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.