Gianluca Sansone, l'esordio col botto - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Gianluca Sansone, l’esordio col botto

Pubblicato

su

Il suo acquisto non era stato visto come il colpo dell’anno da parte dei tifosi, ma la sua prima presenza in blucerchiato ha già fatto cambiare parere alla stragrande maggioranza di loro.

La storia di Gianluca Sansone da Bella come calciatore di livello parte dalla scorsa stagione, a Sassuolo, dopo aver fatto vedere qualche numero in ciociaria con la maglia del Frosinone non riuscendo comunque coi suoi 10 gol in 35 presenze a salvare i gialloblù dalla retrocessione in Lega Pro.
Dicevamo del Sassuolo, l’anno della consacrazione per Sansone, 20 gol, parecchi dei quali di pregevolissima fattura, come quello di ieri.

La sua specialità? Calci di punizione e tiri da fuori. I tifosi neroverdi ne rimasero strabiliati lo scorso anno, i tifosi blucerchiati lo ricordavano principalmente per quel rigore fallito in semifinale playoff, ora per la prestazione bomba di ieri, dove coadiuvato dagli ottimi compagni di squadra ha letteralmente demolito la Roma di Andreazzoli che voleva fare di Genova la tappa di partenza di un nuovo ciclo.
Niente da fare invece, gol e due assist per i compagni che non hanno fallito, 3-1 e punti alla Samp, che danno tranquillità in classifica vista la giornata favorevole in termini di risultati, con tutte le dirette concorrenti che si sono annullate.

E pensare che il giocatore arriva da quel Torino che proprio con questi 3 punti la Samp va a riagguantare in classifica, quel Torino nella quale ha collezionato solamente 14 presenze e un solo gol, a Napoli su sciagurato assist di Aronica, davanti a lui in gerarchia Rolando Bianchi, Riccardo Meggiorini e, arrivato nel mercato di gennaio per i granata, Pablo Vitor Barreto, pupillo di Ventura che proprio non lo vedeva.

Ora l’avventura alla Samp cominciata nel migliore dei modi, perché un esordio così difficilmente te lo scordi e difficilmente lo scorderanno i tifosi blucerchiati, con un occhio già alla prossima partita, contro quel Napoli che già una volta l’attaccante di Bella ha trafitto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.