Archivio
Praet salta i preliminari di Champions League: segnali per la Samp?
Vi avevamo raccontato ieri come l’arrivo di Filip Djuricic alla corte di Marco Giampaolo non avrebbe comunque escluso un’eventuale acquisto di Dennis Praet. I due sono stati compagni nell’Anderlecht negli ultimi sei mesi della scorsa stagione, dato che il Benfica aveva girato in prestito il serbo, e la Sampdoria vorrebbe tentare il doppio colpo, dato anche il gradimento della destinazione ottenuto dal giocatore stesso.
La società blucerchiata lo segue ormai da settimane e sta tentando in tutti i modi di strapparlo all’Anderlecht – con cui andrà in scadenza l’anno prossimo – ad un prezzo ragionevole. Intanto, dal Belgio arrivano segnali: Praet non prenderà parte alla prossima partita contro il Rostov, in programma per martedì e valida per il terzo turno preliminare di Champions League.
La motivazione ufficiale è quella di un piccolo problema all’inguine ma, come riportato da anderlecht-online.be, dietro potrebbe esserci un cosiddetto “mal di pancia” da cessione: infatti, secondo il portale belga, il trequartista vorrebbe assolutamente lasciare il club, ma per adesso nessuna delle pretendenti al suo cartellino avrebbe soddisfatto le richieste dell’Anderlecht, che chiede sempre 10 milioni.