2013
Taddei a SkySport24: «Andreazzoli farà sentire tutti importanti»
La Roma prepara la sfida alla Sampdoria di domenica pomeriggio in una situazione delicatissima, il cambio di allenatore ha smobilitato l’ambiente che si è diviso fra pro Zeman e contro Zeman. Ora la panchina è di Aurelio Andreazzoli, e a parlare del nuovo mister è stato Rodrigo Taddei ai microfoni di Sky Sport 24:
«Sono uno della vecchia guardia, conosco Andreazzoli da otto anni, siamo arrivati insieme, io venivo dal Siena e lui arrivò con Spalletti dall’Udinese. Le sue caratteristiche? ha un ottimo dialogo coi giocatori, sono convinto che farà sentire tutti importanti, sia chi giocherà che chi andrà in panchina».
Parole anche sull’ex allenatore della Roma, Zdenek Zeman:
«Con lui avevo iniziato a giocare, poi ho avuto un piccolo infortunio e non ho più trovato spazio, se c’è una cosa che è mancata sono i risultati e sono quelli che determinano il destino di un allenatore».
Rodrigo Taddei è conosciutissimo per la strepitosa finta chiamata appunto l’Aurelio:
«L’ho dedicata proprio ad Andreazzoli, che me la faceva provare in allenamento, un giorno mi disse che ero bravo a farla ma che non avevo coraggio di farla in partita. Ho scelto un palcoscenico importante per farla» visto che strabiliò gli amanti del calcio in una partita di Champions League contro l’Olimpiakos.
Infine un occhio alla sfida di domenica e la rincorsa a un terzo posto che si fa difficilissima:
«Da domenica sono tutti esami, a partire da quello con la Samp».