Archivio
Samp, si parte: mercoledì raduno e presentazione di Giampaolo
C’è chi si è goduto questo inizio di estate in vacanza, oppure, come nel caso di Skriniar, partecipando a EURO2016. Ma ora è giunta l’ora di ricominciare a fare sul serio e pianificare la stagione che verrà, a maggior ragione con il cambio di allenatore che vedrà Marco Giampaolo insediarsi sulla panchina della Sampdoria.
Tutto l’ambiente attende l’ufficialità, ma è solo questione di ore. Mercoledì, intanto, la squadra si ritroverà in hotel e raggiungerà successivamente il centro sportivo “Mugnaini” per sottoporsi ai test fisici di rito. Come riportato dall’edizione odierna de La Repubblica, mercoledì sarà anche l’occasione in cui Giampaolo verrà presentato al pubblico doriano.
Il weekend del 9-10 luglio verrà lasciato libero, ma già da lunedì la compagine blucerchiata darà il via alle sessioni di allenamento a Bogliasco che precederanno la partenza alla volta di Ponte di Legno (19 luglio). Cancellato dall’agenda, quindi, il pre-ritiro a Montecatini, richiesto espressamente dall’ex-tecnico Montella, mentre permarrà il post ad Acqui Terme.