Archivio
Diakitè-Sampdoria: una petizione per il rinnovo del contratto
Come vi avevamo raccontato questa mattina, non sembra decollare la trattativa per il rinnovo del contratto di Modibo Diakitè. La Sampdoria lo aveva acquistato dal Frosinone a gennaio per colmare i gap della difesa con un giocatore che Vincenzo Montella aveva voluto già ai tempi della Fiorentina: contratto di sei mesi per portare a casa la stagione, e poi se ne riparla.
Più che portarla a casa, però, Diakitè la stagione l’ha salvata: la grinta e il cuore messi in campo, uniti al fisico possente e ad un imperioso stacco di testa, hanno dato sicurezza e stabilità alla retroguardia blucerchiata, senza contare l’importante (anche se fortunoso) gol segnato contro la Lazio.
Vuoi per scelta o per problemi d’ingaggio, il suo contratto in scadenza a fine mese non verrà rinnovato – a meno di colpi di scena dell’ultimo minuto – ed è per questo che alcuni tifosi, grati a Modibo per l’impegno dimostrato, hanno lanciato una petizione diretta alla società di Corte Lambruschini: l’iniziativa, lanciata dalla pagina Facebook “Educazione Sampdoriana” e che ha già raccolto 105 firme, ha come scopo quello di far notare la questione alla dirigenza della Sampdoria e tentare di farle cambiare idea. Se anche voi volete ancora vedere in blucerchiato Modibo Diakitè, basterà cliccare qui e firmare la petizione.