#70DINOI: Vincenzo Montella - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

#70DINOI: Vincenzo Montella

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Nell’ambito dell’iniziativa riguardante il settantesimo compleanno della Sampdoria ci imbattiamo oggi in uno dei protagonisti della storia blucerchiata recente, un personaggio che anzi è anche protagonista del presente a tinte blucerchiate: Vincenzo Montella.

Per il mister di Pomigliano d’Arco sono state due le parentesi vissute da calciatore nella Genova blucerchiata: la prima, dal 1996 al 1999, lo consacrò un idolo della Sud e contribuì a lanciarlo definitivamente nel grande calcio; la seconda, nella stagione 2007/08, ebbe più il sapore di un romantico ritorno alle origini per l’attaccante, capace comunque di segnare 4 reti prima di chiudere il campionato e, contestualmente, la sua esperienza con il calcio giocato.

Dal novembre del 2015 l’allenatore campano ha preso per mano i destini della Samp nelle vesti di allenatore, anche se nella scorsa, travagliata stagione la sua mano non si è vista nel gioco dei suoi. Con la possibilità di organizzare la squadra a suo piacimento già a partire dal ritiro estivo, i tifosi blucerchiati sperano che mister Montella possa riuscire a replicare le ottime annate vissute a Catania e a Firenze.

Ecco il video tratto da Sampdoria.it:

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.