Estigarribia: «Rossi ci ha cambiato. Felice di aver scelto la Samp» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Estigarribia: «Rossi ci ha cambiato. Felice di aver scelto la Samp»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Marcelo Estigarribia, esterno di centrocampo e d’attacco della Sampdoria, con l’arrivo di Delio Rossi ha ritrovato il suo posto da titolare inamovibile rispetto a quando c’era Ciro Ferrara, che dopo averlo lanciato in attacco, come esterno destro, lo aveva accantonato in panchina. Ai microfoni de Il Corriere Mercantile l’ex Juventus si confessa e spiega cosa è cambiato con l’arrivo del tecnico di Rimini: «Ho lavorato bene anche con Ferrara, che è un’ottima persona, ma i risultati non ci hanno aiutato. Ora con Rossi gioco in una posizione diversa, ma la preferisco perché posso esprimermi meglio. So di non aver reso ancora al massimo, quindi mi impegnerò per ricambiare la fiducia della società e dei tifosi. Lavoriamo con grande impegno e finalmente i risultati iniziano a vedersi. Rossi ha grande esperienza e si vede: prepara tutto con grande minuziosità e grande attenzione. Speriamo di essere sulla strada giusta».

«Dal mio arrivo a Genova mi sono sempre trovato bene: la città e il gruppo mi hanno aiutato molto. Il periodo che abbiamo attraversato non è stato facile e abbiamo avuto delle difficoltà, ma ora ci stiamo riprendendo. Ho trovato un ambiente ideale per esprimermi e pe dare il mio massimo. La società è efficiente e così anche lo staff. La tifoseria può aiutarci a crescere ancora e nei momenti di difficoltà, ripeto, ci ha dato tanto. Migliorerò e miglioreremo per loro».

Inevitabile poi parlare anche di Mauro Icardi: «Un ragazzo umile e simpatico oltre che un grande attaccante. Mi trovo bene con tutti i compagni in squadra, però, a prescindere dal loro essere sudamericani o meno. Sono stato accolto al meglio e sono contento di aver accettato la chiamata della Sampdoria quest’estate. Anche mia moglie Shirley si trova bene a Genova e anche nostra figlia Juliana è contenta: ha appena compiuto sei mesi e speriamo di poter restare qui a lungo. La rete? Non vedo l’ora di tornare a segnare, ma voglio contribuire al successo della squadra e continuerò a farlo in ogni occasione».

«La Roma? Sfida difficile con una squadra che viene da un momento difficile: loro hanno tanti campioni, ma noi dobbiamo pensare soltanto a noi stessi per fare del nostro meglio. Ci servono punti salvezza».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.