2013
Rodriguez, un saluto da vero campione
Il nuovo acquisto della Sampdoria Matias Rodriguez ieri non era presente a Torino, perché la società di Corte Lambruschini gli ha concesso un ritorno in Cile per salutare tutti i suoi ex compagni e tifosi.
Infatti, come riporta Il Secolo XIX, nel pomeriggio di ieri il giocatore argentino si trovava allo stadio di Santiago, per assistere, dalla tribuna, al match tra la sua ex squadra e l’Audax Italiano. Durante l’intervallo è sceso in campo per dare l’ultimo saluto e i tifosi della maglia azul gli hanno riservato una standing ovation da brividi, che hanno commosso “Maticrack”.
Il 26enne si è quindi congedato dall’Universidad de Chile registrando un video per ringraziare tutta la società e i suoi supporters: «Oggi è arrivato il momento di lasciare questo club e non potrò mai dimenticarvi. Ci sono situazioni in cui le parole escono a fatica, costano…se in futuro ci sarà la possibilità, tornerò da voi. Un abbraccio grande e grazie di tutto». Queste le sue parole nella clip che in poche ore ha registrato migliaia di visualizzazioni.
Il rientro del ragazzo in Italia è previsto nella mattinata di domani così da essere a disposizione di mister Delio Rossi per martedì, quando inizieranno gli allenamenti in vista della Roma. Per Rodriguez sarà il primo allenamento da giocatore blucerchiato.