Archivio
Montella in conferenza stampa: «Domani sarà necessario fare bene, lo dobbiamo ai tifosi»
Al centro di allenamento Mugnaini di Bogliasco: Vincenzo Montella ha tenuto la consueta conferenza stampa di presentazione del match Samp – Milan, valido per la 33.a giornata di Serie A.
Il mister comincia con la situazione sulla panchina rossonera: «Sinceramente non mi sono posto il problema, sono cose che fanno parte del calcio, quindi ci sta che ci siano i cambi di allenatore, anche a fine stagione: niente di nuovo.» E su Cassano: «Antonio ha avuto qualche problemino fisico, domani non sarà in campo e la sua presenza ci mancherà.» Sul rapporto allenatore giocatore: «Non vi è alcun tipo di problema, tra noi c’è una reciproca stima a livello professionale e umano, penso di parlare anche a suo nome.»
Alcuni giocatori hanno giocato meno di altri in questa stagione, e il minutaggio è un fattore importante: «In squadra non ci sono giocatori che hanno giocato troppo poco, siamo fortunati perchè abbiamo molte scelte da schierare in campo: le opzioni non mancano. In difesa ora abbiamo giocatori con qualità diverse ma utili alla causa. 3-4-1-2? 3-5-2? La differenza sui moduli è personale e per me molto sottile: la posizione in campo può cambiare in relazione agli avversari.»
Si ritorna sul Milan: «Brocchi è un allenatore molto bravo che ha già dimostrato di avere le idee chiare: non ho alcun dubbio sulle sue qualità. Il presidente Ferrero? Il presidente non era presente settimana scorsa e abbiamo vinto, quindi domani non ci sarà, è molto scaramantico –ride-; a parte le battute il presidente ha una grande energia che è in grado di trasmettere a tutta la squadra e allo staff. Domani l’obbiettivo sarà fare bene, lo dobbiamo anche ai nostri tifosi che hanno sofferto più del necessario, e alla società che ha creduto in noi.»
Sugli accostamenti passati al Milan l’aeroplanino smentisce tutto: «Non è vero, non c’è mai stata questa possibilità, a me piace pensare solo al presente, e questo non influenzerà in alcun modo me o la squadra. La pratica salvezza è archiviata? No, dobbiamo conquistare quella matematica e per questo abbiamo bisogno ancora di punti, sia per la classifica, sia per il prestigio della società.»
Il mister si concede un’ultima battuta sul servizio delle Iene: «Non ho visto tutto il servizio, ma hanno tagliato alcune risposte corrette. Prendersi un po’ in giro è normale, essere personaggi pubblici comporta anche questo»
Termina qui la conferenza stampa di Montella, a breve verrà diramata la lista dei convocati.