2013
Icardi si gode la Samp: «Mi coccolano tutti qui. Il mio idolo? Batistuta»
Ieri sera, Mauro Icardi, assoluto protagonista in questi giorni in casa Samp, ha risposto alle domande online del quotidiano catalano Sport. Come riporta Il Secolo XIX, il vero filo conduttore dell’encuentro è stata la saggia diplomazia del numero 98 blucerchiato. Alle domande concernenti l’Inter e il Napoli, Icardi ha risposto con un laconico «Penso solo alla Samp».
Poi, i ringraziamenti, verso la famiglia, che ha avuto fiducia in lui: «Il suo appoggio è stato fondamentale». Ma anche un po’ di sana sincerità nel dire che «sì, la Samp non mi ha fatto andare al Sub 20, ha ritenuto fosse meglio non andare per me».
Quindi, qualche domanda sul futuro, sul Barça e sul Real: «La decisione di andar via dal Barça è stata presa di comune accordo con i procuratori. Messi? Devo ancora crescere tanto ma certo che mi piacerebbe giocarci. È il miglior giocatore del mondo.»
La Serie A, però, non è così male: «Premier e Liga? In questo momento mi trovo molto bene in Serie A e non penso di cambiare. L’arrivo a Genova? Come tutti gli inizi è stato difficile adesso però sto molto bene. Gli argentini? Mi trovo bene con tutti, gli argentini mi coccolano e anche Estigarribia. Il mio idolo è Batisuta. Il gesto con le orecchie? Ho iniziato così e spero di continuare a farlo».