Archivio
Lega Pro: Rolando in gol, delusioni per Falcone e Corsini
È appena trascorso un altro fine settimana intenso di Lega Pro, il quale non ha regalato particolari gioie alle squadre in cui militano in prestito i giovani blucerchiati.
Uno su tutti Andrea Corsini, rimasto in panchina per tutta la durata della sfida del suo Cuneo contro il SudTirol: l’1-0 finale viene siglato da Tulli in pieno recupero e taglia le gambe alla risalita dei piemontesi, attualmente fuori ma molto vicini alla zona playout.
Non c’è gloria neppure per Wladimiro Falcone: il portiere del Savona si deve arrendere al 2-1 in favore dell’Ancona e perde, insieme coi compagni, la possiblità di guadaggnare punti preziosi che permetterebbero ai liguri di credere maggiormente nella salvezza.
Diversa la questione per Gianluca Sampietro, rientrato pienamente dall’infortunio e in campo per novanta minuti contro il Bassano. La sconfitta, nonostante la sua centesima presenza in Lega Pro, però pesa sull’economia stagionale e allontana la Pro Patria dalla sperenza di rimonta sulle dirette concorrenti.
Esulta in maniera più decisa Gabriele Rolando, autore del gol vittoria siglato nel posticipo contro il Matera: l’1-0 finale, dunque, porta la sua firma a discapito del Cosenza e non esclude alcuna possiblità di agganciare il terzo posto in classifica.