2015
Il Norwich pesca in casa Samp: a gennaio tentativo per Eder
L’abbiamo capito: Eder piace a tutti. L’attaccante italo-brasiliano ha fatto un super girone di andata, purtroppo concluso in anticipo per il piccolo infortunio rimediato in questi giorni, e ha guidato l’attacco blucerchiato in tutto e per tutto. Ha segnato, ha fatto assist, e anche difeso, perchè come al solito si è fatto in quattro per la Sampdoria, ma proprio per questo le pretendenti non mancano e, dopo la possibile love story di quest’estate con l’Inter, ora anche il Norwich City ha messo gli occhi addosso al numero 23.
Il club militante in Premier League, come rivelato da gianlucadimarzio.com, vorrebbe rinforzarsi con il mercato di gennaio e “importare” dall’Italia il bombero doriano: i gialloverdi hanno messo sul piatto 10 milioni per convincere Massimo Ferrero a pensarci su, ma la tratattiva non è certo semplice. Oltre ad essere un punto di riferimento per compagni e tifosi, è l’uomo più prolifico di questa Sampdoria, senza il quale molti punti non si sarebbero potuti ottenere. Inoltre, lasciatemelo dire, per andare al Norwich alla ridicola cifra di 10 milioni e andarsi a giocare la retrocessione, credo che anche lo stesso giocatore si renda conto che sarebbe meglio per tutti che rimanesse qua.
L’offerta c’è, indubbiamente, ma sembra destinata ad essere stroncata sul nascere. Dal presidente Ferrero ci si devono sempre aspettare sorprese ma, come annunciato da lui stesso qualche settimana fa, a gennaio le intenzioni erano quelle di non vendere nessuno.