2015
Chiesa: «Lazio-Samp sfida delicata. Più dura per Pioli che per Montella»
Punto di riferimento in casa Samp e un breve passaggio con la Lazio all’alba degli anni 2000: questa la carriera di Enrico Chiesa, che dopo aver lasciato la panchina della Primavera doriana è ancora in attesa di un posto da qualche parte. Tra campo e panchina Chiesa ha dedicato cinque anni alla Samp, ma ha avuto anche un’annata in biancoceleste nel 2002-03.
Ai microfoni di Elleradio, l’ex allenatore della Primavera blucerchiata delinea la sfida di lunedì sera: «In caso di sconfitta, non credo che per Montella ci saranno riperucussioni. Riguardo a Pioli, penso che possa rimenere salvo eventuali disastri, perché ci sono sconfitte e sconfitte. Sicuramente i rischi maggiori sono per lui. A Montella dopo sole quattro partite, anche in caso di sconfitta, probabilmente sarà concesso più tempo. Lazio e Sampdoria hanno fatto bene nella scorsa stagione e ora si ritrovano più o meno nella stessa situazione. Secondo me vincerà chi avrà meno paura».
La gara dell’Olimpico sarà fondamentale per il cammino delle due compagini: «Il match tra la Samp e la Lazio è sicuramente importante per entrambe le squadre che non passano un buon momento. I blucerchiati devono ingranare la marcia con il nuovo mister e Pioli ha fatto un solo punto nelle ultime sei partite. Sarà dura, ma sarà una bella sfida a mio parere».