2015
Samp, maledizione Sassuolo in campionato: nessuna vittoria in casa
Non c’è niente da fare: la prima vittoria della Samp al Ferraris contro il Sassuolo in campionato è qualcosa che deve ancora succedere. Continua questa piccola maledizione neroverde nell’impianto di Genova: con la partita di ieri, sono quattro le sfide di regular season tra B e A dove le due squadre si sono affrontate. In casa, la Samp non ha mai vinto.
La prima fu nell’ottobre 2011, un 1-1 in B con la Samp ancora in costruzione. Nel novembre 2013, i neroverdi di Di Francesco riuscirono a vincere per 4-3 al Ferraris grazie a una tripletta di Berardi: era il preludio alla cacciata di Delio Rossi. L’1-1 del febbraio di quest’anno e la sconfitta per 3-1 di ieri completano un quadro desolante in questi scontri diretti.
In realtà, ci sarebbe una vittoria ottenuta dalla Samp in casa contro il Sassuolo, vale a dire quel 2-1 ottenuto con le reti di Éder e Pozzi nel maggio 2012. Peccato che in quel caso si parli di play-off e quindi la gara non possa esser tenuta all’interno di questo conteggio. Si spera che il prossimo campionato sia quello buono per sfatare questa maledizione.