2015
Primavera, Ponce inarrestabile: con lo Spezia finisce 4 a 3
Non si ferma più il cammino della Sampdoria di Ciccio Pedone, che dal suo rientro sulla panchina della Primavera ha raccolto solo grandi successi. Quello di oggi è il 4 a 3 allo Spezia, ottenuto grazie all’ennesima grande prova di Andre Ponce, l’attaccante venezuelano che sta guidando la classifica dei marcatori nel campionato Primavera e sta portando la Sampdoria sempre più in alto, ora a 19 punti in classifica.
L’1 a 0 arriva su calcio di rigore trasformato da Ponce e guadagnato da un angolo battuto da Serinelli: al 24′, dopo che lo Spezia ha accusato il colpo, arriva anche il 2 a 0 con Bacigalupo, l’altro bomber di giornata al quale fa seguito subito dopo Calò, che due minuti dopo approfitta di una corta respinta di Fontana, a difesa della porta spezina, a trova il 3 a 0. Prima della mezz’ora, quindi, il risultato è acquisito. Nonostante i pericoli che arrivano dai piedi di Filipovic, il più pericoloso degli avversari, la Sampdoria, dopo la paura delle reti avversarie che accorciano le distanze, si affida nuovamente a Ponce, che al 22′ della ripresa cala il poker e la sua doppietta personale, con un nuovo rigore guadagnato dallo stesso venezuelano.
Ponce, con 11 reti, è sempre più il miglior marcatore del campionato, con Vrioni che segue ad appena quattro reti. La classifica, però, non muta la sostanza, a fronte della vittoria del Sassuolo sul Modena: favorevole, invece, per il Doria il pareggio tra Virtus Entella e Torino, rispettivamente a 24 e 20 punti. In vetta, invece, vittorie per Fiorentina e Juventus che mantengono il secondo e il primo posto a 24 e 25 punti. Ora, alle 14:30 di sabato, ci sarà la sfida con il Torino in Piemonte.