Primavera, Ponce inarrestabile: con lo Spezia finisce 4 a 3 - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Primavera, Ponce inarrestabile: con lo Spezia finisce 4 a 3

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Non si ferma più il cammino della Sampdoria di Ciccio Pedone, che dal suo rientro sulla panchina della Primavera ha raccolto solo grandi successi. Quello di oggi è il 4 a 3 allo Spezia, ottenuto grazie all’ennesima grande prova di Andre Ponce, l’attaccante venezuelano che sta guidando la classifica dei marcatori nel campionato Primavera e sta portando la Sampdoria sempre più in alto, ora a 19 punti in classifica.

L’1 a 0 arriva su calcio di rigore trasformato da Ponce e guadagnato da un angolo battuto da Serinelli: al 24′, dopo che lo Spezia ha accusato il colpo, arriva anche il 2 a 0 con Bacigalupo, l’altro bomber di giornata al quale fa seguito subito dopo Calò, che due minuti dopo approfitta di una corta respinta di Fontana, a difesa della porta spezina, a trova il 3 a 0. Prima della mezz’ora, quindi, il risultato è acquisito. Nonostante i pericoli che arrivano dai piedi di Filipovic, il più pericoloso degli avversari, la Sampdoria, dopo la paura delle reti avversarie che accorciano le distanze, si affida nuovamente a Ponce, che al 22′ della ripresa cala il poker e la sua doppietta personale, con un nuovo rigore guadagnato dallo stesso venezuelano.

Ponce, con 11 reti, è sempre più il miglior marcatore del campionato, con Vrioni che segue ad appena quattro reti. La classifica, però, non muta la sostanza, a fronte della vittoria del Sassuolo sul Modena: favorevole, invece, per il Doria il pareggio tra Virtus Entella e Torino, rispettivamente a 24 e 20 punti. In vetta, invece, vittorie per Fiorentina e Juventus che mantengono il secondo e il primo posto a 24 e 25 punti. Ora, alle 14:30 di sabato, ci sarà la sfida con il Torino in Piemonte.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.